Regolamento

La partecipazione al gioco è gratuita.

Il racconto del vincitore sarà pubblicato per intero su questo blog e sul social network “Facebook”; inoltre al vincitore verrà inviato un attestato di vittoria del gioco in formato elettronico, scaricabile e stampabile.

Il gioco consiste nell’interpretare un personaggio di fantasia nell’ambito di un contesto delineato dal gioco. L’unica “arma” a disposizione è la scrittura, più nel dettaglio la creazione di brevi/brevissimi componimenti di vario genere.

Il gioco si suddivide in “step” (Prologo, Parte Prima, Parte Seconda, … Epilogo), il cui numero varia in base al numero dei giocatori ed a circostanze specifiche, che formeranno il racconto finale.

Solo al vincitore sarà consentito scrivere l’Epilogo, per cui per ogni gioco ci sarà un solo racconto completo.
Le iscrizioni ad ogni WG (WriteGame) sono consentite solo fino al termine del primo step (Prologo) e non è possibile partecipare a gioco in corso.

Ad ogni step verrà fornita una traccia sulla base della quale i giocatori scriveranno una sezione di racconto, inserendola nella sezione “commenti” del relativo post sul blog.

La mail che si fornisce al momento dell’iscrizione, che non verrà resa pubblica, deve essere la stessa per tutta la durata del gioco, così come deve essere lo stesso il nome scelto al momento dell’invio di ogni commento.

Alla scadenza del termine di ogni step, tutte le sezioni di racconto verranno esaminate e giudicate dalla Write Game Commission (WGC), che deciderà, di volta i volta, quali e quanti giocatori eliminare e quali e quanti giocatori ammettere alla fase successiva.

A parità di valutazione verrà eliminato chi ha inserito il commento successivamente. Componimenti estremamente simili a messaggi inseriti precedentemente, nel contesto di uno stesso step di gioco, verranno considerati nulli.

La valutazione di ogni sezione di racconto è indipendente dalle valutazioni precedenti ma il raccordo delle singole parti del racconto è elemento di valutazione.

Il tempo che intercorre tra uno step e l’altro può variare in base alle esigenze specifiche. Ogni step indicherà il tempo massimo a disposizione (in genere pochi giorni) per inserire il proprio commento (la propria sezione di componimento).

Tutte le decisioni spettano alla WGC, arbitro e giudice del gioco, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile. Per evitare qualsiasi tipo di contatto tra giocatori e membri della WCG, salvo eccezioni particolari, questi ultimi rimarranno ignoti.

Se non ti fidi ti consigliamo di non partecipare al gioco.

E’ vietato:  

– bestemmiare;

– usare abbreviazioni stile sms (nn, tt, tvb, k invece di ch, …); 

– usare espressioni dialettali eccetto per specifiche e limitate esigenze del racconto; 

– usare termini offensivi; 

– usare componimenti, o parti di essi, editi o di altre persone;

– usare nomi e cognomi riconoscibili.

Le sanzioni per i comportamenti scorretti potranno andare dal richiamo alla penalizzazione, fino all’esclusione dal gioco.  

Tutte le situazioni di gioco non espressamente contemplate in questo regolamento verranno giudicate di volta in volta dalla WGC.

Non verranno richiesti dati personali o informazioni private.

I racconti restano di propietà degli autori, non viene garantita la loro conservazione su questo blog.

Questo regolamento potrà  subire variazioni ed integrazioni nel corso del tempo e senza preavviso; si consiglia di rileggere, di tanto in tanto, il presente regolamento.

In caso di dubbi, incomprensioni o chiarimenti contattateci all’indirizzo originalwritegame(chiocciola)gmail.com

Questo è un gioco, tutti i riferimenti a persone o cose sono puramente casuali e frutto della fantasia degli autori e dei giocatori. Se qualcuno ritenesse leso un proprio interesse ci contatti immediatamente.

Buona scrittura a tutti!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 20 febbraio 2010 alle 21:48
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: